21 Jun
21Jun

A causa del perdurare della crisi Covid, le PMI e le Startup Innovative hanno più tempo per comunicare alle Camere di Commercio l’attestazione di mantenimento dei requisiti abilitanti (ai sensi, rispettivamente, dell’art. 25, c. 16, del DL 179/2012 e dell’art. 4, c. 7, del DL 3/2015): lo stabilisce una specifica Circolare MiSE.

Anche per il 2021 viene concessa una dilazione rispetto alla scadenza del 30 settembre, in considerazione dei nuovi termini per l’approvazione dei bilanci d’esercizio concessa dal decreto Cura Italia (convocazioni d’assemblea entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio sociale). 

In questa ottica, si concede spazio al ravvedimento operoso alle imprese che presentano tardivamente la documentazione, senza la cancellazione dal registro camerale. 

Le Camere di Commercio, ad ogni modo, invieranno una PEC alle Startup e alle PMI iscritte nella sezione speciale del Registro Imprese, le quali non hanno ancora provveduto al deposito dell’attestato di mantenimento dei requisiti, invitandole a trasmettere la documentazione necessaria nel più breve tempo possibile.

Assistenza ATECA

Noi di ATECA siamo un'associazione sindacale datoriale per il settore terziario, ed offriamo servizi di formazione e rappresentatività a tutti i datori di lavoro e i liberi professionisti.

ATECA, ti offre la possibilità di aderire al progetto dell'associazione, scegliendo di diventare socio ordinario, o più semplicemente socio sostenitore

Contattaci ora per conoscere la realtà di ATECA, ed una nostra collaboratrice ti darà tutte le informazioni del caso, al fine di aderire al nostro progetto sindacale.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.