Possono entrare a far parte di ATECA come "Soci Ordinari" i piccoli e medi imprenditori appartenenti ai settori del Terziario, degli Esercenti, dei Commercianti, degli Artigiani, degli Agricoltori, oltre ai liberi professionisti. Essi vengono ammessi a far parte dell’Associazione tramite delibera del Consiglio Direttivo ed hanno diritto di voto in assemblea. I vantaggi dell’essere socio di ATECA consistono nell'ascolto delle criticità lavorative e professionali, nella individuazione comune di soluzioni concrete personalizzate e nel costante aggiornamento normativo del settore di appartenenza. Tali vantaggi sono tutti racchiusi nelle specifiche attività proprie di ATECA che è sempre disponibile a dare le giuste risposte ai soci.
Diventare socio è molto semplice.
Occorre essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dallo Statuto Sociale, compilare ed inviare la Scheda di adesione al Consiglio Direttivo e, in caso di accoglimento, adempiere al contributo associativo richiesto.

DIRITTI DEI SOCI
I Soci hanno diritto di ricevere le prestazioni istituzionali, di rappresentanza, di assistenza e di servizio fornite dall’Associazione e quelle derivanti dall’appartenenza al sindacato datoriale.
I Soci hanno diritto di partecipazione, intervento ed elettorato attivo e passivo , purché in regola con gli obblighi Statutari e secondo le modalità previste dallo stesso Statuto.

DOVERI DEI SOCI
L’adesione all’Associazione ATECA comporta l’obbligo di osservarne lo Statuto, i Regolamenti, il Codice Etico, nonché tutte le deliberazioni assunte.
In particolare i soci si obbligano a:
– partecipare attivamente alla vita associativa;
– applicare convenzioni ed ogni altro accordo stipulato dall’Associazione;
– non far parte, contemporaneamente, di Associazioni diverse da ATECA e costituite per scopi analoghi;
– fornire all’Associazione, nei modi e nei tempi richiesti, i dati e i documenti necessari ed utili per il raggiungimento degli scopi Statutari;
– versare quote associative ordinarie e/o di scopo, nella misura e secondo le modalità ed i termini deliberati dal Consiglio Direttivo.

ISCRIVITI

oppure 

RICHIEDI INFIORMAZIONI