CERTIPASS

CERTIPASS è l’unico Ente erogatore del programma di certificazione informatica EIPASS (European Informatics Passport). Elabora percorsi formativi online propedeutici all’acquisizione della certificazione.

 Per la progettazione e la realizzazione dei contenuti didattici e dei testing di competenza, CERTIPASS opera in sinergia con professionisti di rilievo e in linea con quanto indicato dalla suddetta Raccomandazione UE sulle Competenze chiave per l’educazione permanente, dal Quadro strategico per l’istruzione e la formazione ET2020, dall’Agenda Digitale Europea, dall’e-Competence Framework for ICT User e dal Digital Competence Framework for citizens.

CERTIPASS eroga i propri servizi tramite un Network di sedi d’esame accreditate (Ei-Center) e direttamente tramite il proprio portale eipass.com.

ATECA, grazie alla Convenzione siglata con CERTIPASS, offre la possibilità ai propri associati/iscritti/aderenti di usufruire del 30% di sconto su l’intera proposta formativa erogata da CERTIPASS nella sezione “certificazione”

Procedura per l'ottenimento della scontistica. 

  1. Scegliere il programma di certificazione;
  2. Cliccare su ISCRIVITI ONLINE;
  3. Compilare l’anagrafica, inserendo il CODICE SCONTO dedicato: clicca qui;
  4. Scegliere la modalità di pagamento e concludere la transazione;

Vantaggi per gli associati/iscritti/aderenti

Gli iscritti potranno accedere ai programmi formativi/certificati EIPASS, al costo di Euro 170 anziché 244.

Per ogni utente, la quota comprende:

  • l’attivazione dell’account su piattaforma telematica DIDASKO: concluso l’iter descritto nel precedente Art. 1), riceve le credenziali di accesso tramite e-mail;
  • l’utilizzo, senza limitazioni, degli strumenti didattici multimediali previsti (video-lezioni, e-book, simulazioni d’esame, monitoraggio del livello di apprendimento in itinere),
  • l’accesso alla prova d’esame che ogni utente gestisce autonomamente,
  • al superamento della prova d’esame, l’emissione dell’attestato di frequenza al corso e della certificazione EIPASS che ciascun utente ritroverà in un’apposita sezione del proprio account.